Il manifestarsi di alcune problematiche che hanno interessato il tuo cuoio capelluto e i tuoi capelli ti hanno spinto ad effettuare degli esami presso uno studio medico specializzato. La Dottoressa Bianca Maria Piraccini, presso il suo ambulatorio a Bologna, ti offre la possibilità di fruire di indagini diagnostiche approfondite, quali tricogramma, tug test, pull test, videodermatoscopia e tante altre, utili a stabilire quale sia la corretta terapia tricologica da seguire. La dottoressa, nonché Professore Associato all’Università di Bologna e Responsabile di rinomati laboratori e ambulatori, si avvale della collaborazione di uno staff preparato e sempre attento ai tuoi bisogni, composto dalle specialiste in dermatologia Michela Starace e Aurora Maria Alessandrini, nonché dalla puntuale segretaria Federica Tosi. Verrai ricevuto all’interno di una struttura moderna, accogliente e accessibile a chiunque, presso la quale troverai tre stanze attrezzate per le visite specialistiche, due sale d’attesa e un’area segreteria, nonché la toilette riservata ai pazienti. Rivolgendoti alla Dott.ssa Piraccini ti affiderai a un’esperta indiscussa nel campo della dermatologia e della tricologia, il cui percorso formativo l’ha vista sempre eccellere e conquistare posizioni di prestigio.
Una terapia tricologica su misura per ciascun paziente
Presso lo studio della Dottoressa Piraccini i tuoi esami vengono condotti da personale altamente qualificato, che si avvale di strumentazioni all’avanguardia e di tecniche specialistiche moderne per venire a capo della tua problematica. Tra questi ad esempio ci sono macchine fotografiche digitali, microscopio ottico, dermatoscopi manuali e videodermatoscopio della tipologia Fotofinder Tricoscam. Formulata la diagnosi si procede con la terapia tricologica specifica per il tuo disturbo, che si compone in genere di un trattamento di tipo sistemico e di uno topico. Un approccio bivalente che consente al medico di ottenere risultati sia intervenendo ad ampio spettro che in maniera localizzata. Il primo infatti permette di agire sull’organismo in modo da correggere eventuali squilibri ormonali o di inibire la produzione di determinate sostanze, intervenendo su specifici percorsi metabolici. Il secondo, quindi il trattamento topico, prevede perlopiù l’applicazione di creme o lozioni a livello delle aree interessate, anche più volte al giorno. Stabilire la corretta posologia per ciascuno dei rimedi impiegati non è semplice, ecco perché affidarsi a un esperto del settore è sempre l’opzione migliore al fine di evitare l’instaurarsi di disturbi più gravi.
Contatta l’ambulatorio per informazioni o per fissare un appuntamento
La Professoressa Bianca Maria Piraccini e la sua squadra di professionisti è in grado di sviluppare per te una terapia tricologica su misura. Per prendere un appuntamento chiama il numero di telefono dedicato 328 7564118, scegliendo liberamente un orario che si adatti ai tuoi impegni quotidiani. Lo Studio Medico di Dermatologia e Tricologia si trova in viale Alfredo Oriani, al numero 6 a/b, nella città di Bologna. Per informazioni di qualsiasi tipo sfrutta il modulo di contatto presente sul sito o scrivi una mail a info@biancamariapiraccini.it, lo staff della dottoressa prenderà in carico il tuo messaggio e ti invierà una risposta nel più breve tempo possibile.